sabato, 16 dicembre 2017
Home > Il Gruppo

Il Gruppo

Il gruppo è formato da più di 70 iscritti alla federazione FIDAL AMATORI/MASTER, fra cui sono ben 15 le forti e simpatiche “donzelle”.

Essi provengono dalle Giudicarie, busa di Tione, Rendena, e dal resto del Trentino. L’obbiettivo del team è quello di unire tanti amici con la voglia di correre naturalmente per “combattere” con le altre società di atletica e fare grandi risultati, ma anche di divertirsi insieme, organizzare manifestazioni competitive e di divertimento, e non per ultimo organizzare delle trasferte fuori Regione a cui partecipare alle gare.

Il nostro centro di ritrovo è la nuova e bellissima sede che l’amministrazione comunale del Lomaso ci ha concesso, ma non abbiamo mai nè dimenticato nè abbandonato la pizzeria Don Pedro di Ponte Arche degli amici Ferro e Tullia.

Il gruppo

Il gruppo

Dal 2007 nel mese di luglio organizziamo a San Lorenzo in Banale la bellissima gara nazionale di corsa in montagna “IN AMBIEZ”. A questa è abbinata la “camminata sana” dedicata al caro e amico Gianni Floriani, ex Presidente della Cooperativa Brenta Paganella di San Lorenzo in Banale.
Dal 1999 il primo mercoledì del mese di agosto organizziamo la stupenda “Lucciolata delle Terme di Comano”, corsa o camminata aperta a tutti, in ricordo al nostro caro amico Gabriele Riccadonna, uno degli organizzatori della “vecchia” Lucciolata di Ponte Arche.
Dal 1997 nel mese di settembre si organizza una fra le più importanti gare competitive della nostra Provincia la “Camminata delle Terme di Comano”. A questa è abbinata la gara non competitiva aperta a tutti, memorial per il nostro caro amico e grande atleta Onorio Dalponte.
Nei mesi invernali si organizzano dei corsi di ginnastica aperti a tutti.
Dal 2009, grazie all’intesa con l’Azienda Consorziale Terme di Comano e l’Azienda Promozione Turistica Terme di Comano Dolomiti di Brenta, la nostra Società si chiama POLISPORTIVA GIUDICARIE ESTERIORI TERME DI COMANO.