sabato, 16 dicembre 2017
Home > Chi siamo

Chi siamo

La Polisportiva è l’associazione che raccoglie diverse anime e componenti. Nel nostro caso essa comprendeva due diverse specialità: lo sci club e la corsa.
Infatti correva l’anno 1978, quando un gruppo di amici decise di dare il “via” a un nuovo sodalizio interessato solo allo sport della neve: il fondo.

sciClubGiudicarie_small

Lo Sci Club Giudicarie Esteriori

Tra i promotori figurava Franco Buratti, poi divenuto primo presidente del nuovo Sci Club Giudicarie Esteriori, scomparso tragicamente durante un’allenamento sulle sue montagne. Il vice presidente era invece Armando Calliari di Fiavè, affiancato da Gigi Malesardi. Quest’ultimo dopo qualche anno divenne presidente. Grandi sono state le soddisfazioni ottenute dai risultati degli atleti e dell’impegno del presidente; basti pensare alle partecipazioni della famosa 24H e a tutte le altre gare vinte dalla società. Nel 1986 si pensò di affiancare allo sci club l’atletica visto che l’estate era l’allenamento di preparazione. Dopo qualche anno l’interesse è andato scemando fino a rischiare la chiusura dell’associazione.

primo_gruppo_storico

Prima formazione del gruppo atletica (1986)

Così nell’inverno del 1993 si decise di rinnovare il direttivo e sostituire il presidente con Riccadonna Piercarlo, affiancato da Farina Nilo, Zennari Patrizia, Dalponte Flavio, Poli Giuseppe. Le cose da quel momento cominciarono a cambiare in positivo con l’iscrizione di nuovi atleti e conl’organizzazione di gare podistiche di un certo livello.

In questi ultimi anni si è deciso di abbandonare lo sci e rafforzare la corsa. Alla società si iscrivono nuovi atleti provenienti da tutto il trentino fino ad arrivare ad avere 35 iscritti.