giovedì, 18 aprile 2024
Home > Gallerie > 2015 > 11 Dicembre 2015 – Cena Sociale Polisportiva Giudicarie Esteriori – Comano Terme

11 Dicembre 2015 – Cena Sociale Polisportiva Giudicarie Esteriori – Comano Terme

Polisportiva Giudicarie Esteriori – Comano Terme (TN)
CENA SOCIALE
Venerdì 11 dicembre 2015 presso il Ristorante Don Pedro di Ponte Arche si è svolta la serata conviviale di fine anno. Su proposta del Direttivo quest’anno all’incontro si sono uniti agli atleti i familiari portando così la compagnia a 35 persone.
La serata ha avuto inizio con la presentazione da parte di Berasi Giorgio del bilancio 2015 e la successiva approvazione da parte degli intervenuti.
Dopo i ringraziamenti di rito per i presenti, seguito da un momento di commozione in ricordo della cara Paola il Presidente della Polisportiva Piercarlo Riccadonna ha voluto fare il resoconto della stagione sportiva e informare della difficoltà di approvvigionamento di risorse economiche (vale a dire la scarsità di sponsor generosi).
Per quanto riguarda la partecipazione alle gare da parte dei nostri atleti possiamo ritenerci mediamente soddisfatti nonostante i tanti infortuni subiti soprattutto da elementi che in altre stagioni avevano dato il massimo per la nostra Società con numerosissime successi personali (ad esempio Enos Salvadori).
Per niente soddisfatti invece nei campionati di Società nessun piazzamento. A questo punto il Presidente ha esortato i presenti a un maggiore impegno per la prossima stagione agonistica.
Dopo questa nota dolente il Presidente è passato agli elogi ed ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno dato una mano per l’ottima riuscita degli avvenimenti da noi organizzati e a tutti quelli che hanno partecipato alle gare vere e proprie.
Il nostro fiore all’occhiello, continua il Presidente è stata come ogni anno:
 “ La Lucciolata ” del 05.08.2015 con più di 1100 partecipanti;
non di meno
 “ la Camminata delle Terme di Comano ” che ormai da due anni superare le 350 presenze che da quando è dedicata alla nostra indimenticabile Paola ha preso una nuova luce;
per chiudere con la nostra ultima creatura che ha ormai 2 anni di vita
 “ la gara a coppie di Ponte Arche ” che quest’anno ha aumentato le presenze con più di 50 coppie.

I complimenti sono andati anche ai singoli:
 le nostre perle: Ida Parisi, Milena Simoni e Anna Troggio .

Le nostre punte di diamante che hanno ottenuto dei piazzamenti di vertice:
 Leonardi Maurizio che, nella sua categoria, in quelli di Cassino, si è ancora una volta confermato campione italiano dei 1500 mt. oltreché Campione Regionale degli 800 e 1500 mt a Merano; (Premiato con la targa dal Presidente)
 Fedele Badolato che, nella sua categoria, per ben 11 volte consecutivi è stato nel gradino più alto del podio;
Si è passati, quindi, alla premiazione delle atlete e degli atleti che hanno raggiunto la soglia stabilita di 35 e 55 punti, come da regolamento premio di fine stagione agonistica 2015:
Hanno raggiunto i 35 punti:
Bertoloni Sergio, Castellani Zeffirino, Salvadori Enos, Simoni Milena, Troggio Anna, Valerio Massimo.
Hanno superato i 55 punti:
Badolato Fedele, Riccadonna Piercarlo, Rigotti Anselmo, Saporito Michele.
Alcuni dati:
le gare dove la nostra presenza è stata più numerosa (più partecipate) sono:
• La Camminata delle Terme di Comano del 26.08 con 18 presenze;
• Il Trofeo Silvio Bellini di Loppio a Mori del 17.05 con 18 presenze;

• La Mezza Maratona -10 km di Riva del Garda dell’08.11 con 18 presenze;
• La Corsa a coppie Trofeo Officine Brennero del 20.06 con 16 presenze;
• Il Cross del Crus di Villa Lagarina dell’ 08.02.2015 con 11 presenze.
Individualmente siamo stati presenti in più di 60 gare competitive, per lo più nella nostra Regione T.A.A., ci siamo fatti conoscere anche nel resto di Italia (profondo sud con Badolato) e anche all’estero – nella Mezza Maratona di Berlino con Antolini Roberto e Oss Tommaso, con Bertolini Sergio e Castellani Zeffirino – in Estonia alla Maratona di Tallinn a nostri pionieri vanno i nostri complimenti per aver portato il nome della nostra società fuori dall’Italia.
La serata si è conclusa con la consegna di un presente, in segno di riconoscenza e affetto, al nostro infaticabile Presidente Piercarlo Riccadonna che nonostante sia stato per Lui un anno particolarmente duro per tanti aspetti si è fatto ancora una volta in quattro affinché tutto potesse funzionare al meglio e che con il suo consueto impegno e dedizione e la sua capacità esplorativa è riuscito a trovare nuova linfa che ci consente, anche quest’anno di finire la stagione agonistica con questa bella serata.

Comano Terme, 11 dicembre 2015